
Il plug prostatico è un sex toy progettato per stimolare il punto P dell’uomo.
Generalmente più piccolo di un dildo e con ergonomico di un classico plug anale. Ci sono vari tipi: il massaggiatore prostatico vibrante che ha un motore al suo interno e vibra con l’accensione; e i “non vibranti” che lavorano per massaggiare la ghiandola prostatica in modo che tu stesso possa raggiungere l’orgasmo o eiaculare durante il sesso con il partner o durante la masturbazione.
Condizioni imprescindibili sono: materiale non poroso per poter igienizzare sempre prima e dopo l’uso il toy (quindi silicone medicale, acciaio, vetro e plastica ABS) e una base larga (l’ano tende a “risucchiare”, in tal modo non avrai problemi di estrazione).
Spesso sono “ricurvi” perchè studiati appositamente per arrivare dritti al punto..la prostata è una ghiandola grande quanto una noce e si trova nell’ano a circa 4 cm di profondità curvo verso l’ombelico.
Ma andiamo per ordine
In Giappone per migliorare la salute sessuale dei propri mariti, le donne eseguivano il massaggio prostatico. Questo perchè praticando regolarmente il milking vi è una riduzione notevole della sterilità maschile, ma anche di prostatiti e ipertrofia prostatica.
Il massaggio prostatico sostanzialmente elimina i ristagni dei liquidi che con gli anni infiammano e gonfiano la prostata.
Ma se da una parte del Mondo il genere maschile non ha mai sminuito la propria virilità vivendo il sesso in maniera “passiva”, dall’altra parte siamo consapevoli che è un argomento ancora molto delicato e di grande divisione.
Come mai? Si pensa ad una “inversione dei ruoli” dove la donna è potente e padrona del piacere dell’uomo a 360°.
Ammettiamolo per anni i sex toys sono stati affidati a concezioni negativi, giudizi e pregiudizi che hanno portato a disinformazione e proibizionismo. E per quanto i giocattoli erotici hanno sempre destato curiosità, dall’altra parte sono stati considerati sempre “oggetti da nascondere”.

Un solo colpo
Ci hanno fatto sempre credere che l’uomo potesse provare piacere solo attraverso la stimolazione del pene e soprattutto che una volta avvenuta l’eiaculazione il rapporto sessuale era terminato.
Ed invece oggi possiamo affermare che con piccoli sex toys prettamente maschili anche l’uomo riuscirà a provare piaceri a 360° capendo la differenza tra l’orgasmo e gli orgasmi multipli.
Dove vai se il dito non ce l’hai
Non sempre si è predisposti alla stimolazione anale ed allora si può andare per gradi verso l’esplorazione.
Percorrendo la via esterna si può stimolare il punto L tramite il perineo. Il punto L anatomicamente è situato alla base del pene e per raggiungerlo basterà esercitare una delicata pressione con il plug sulla zona perineale.
Lo stimolatore prostatico dal punto di vista medico ha importanti funzioni riabilitative e preventive, ma dal punto di vista sessuale è un gioco erotico di coppia o da vivere in solitaria.

Istruzioni al buon uso
Con lo stimolatore prostatico si ha un ottimo supporto soprattutto per chi vuole iniziare a sperimentare.
Come fare? Come sempre la prima regola è l’igiene soprattutto per quanto riguarda la zona dell’ano non lasciate mai nulla igienizzato.
Assicurati di essere pulito e che anche il tuo sex toy lo sia. Lubrifica bene lo stimolatore e le tue zone da stimolare in quanto l’ano non si autolubrifica.
In qualche caso si può avere un orgasmo semplicemente stimolando la prostata dall’esterno, altre volte non ci si rilassa ..datevi tempo. Non limitatevi, vivetelo come un momento intimo e tutto vostro.
Giocate e massaggiatevi provando movimenti diversi; pensieri erotici vi porteranno all’eccitazione che vi faranno sensibilizzare l’intera area genitale (sia internamente che esternamente).
Una volta che ti senti pronto alla penetrazione, sdraiati a pancia in su con un cuscino sotto al bacino o a pancia in giù con una gamba piegata all’esterno e inizia lentamente a farti strada nell’ano con il toy. Lentamente e delicatamente.
Concentrati sulle tue sensazioni e dai tempo al tuo corpo di adattarsi ed abituarsi. Una volta trovata la giusta intimità comincia a giocare.
Il “trucco” è di muoversi avanti e dietro senza mai spingere.
Smetti di trovare scuse
Avere un orgasmo prostatico richiede apertura mentale, pratica ed esplorazione. Non abbatterti se inizialmente pensi che non faccia per te.. ci sono anni di tabù nella tua mente che pian piano verranno sdoganati dal tuo stesso desiderio di benessere.
Interiorizzare l’idea che un ruolo “passivo” nella penetrazione sia solo femminile è del tutto errato. La prostata le donne non la hanno e il piacere per l’uomo è di gran lunga superiore.
Quindi butta giù i muri costruiti dai pregiudizi e goditi il tuo piacere invece di precludere i tuoi orgasmi multipli.