
Traduzione
Se andiamo a tradurre la parola “sex toys” in italiano diventerebbe “giocattolo sessuale” e come definizione potremmo leggere
Certamente vista così non desta interesse anzi.. involontariamente allontana ognuno di noi al solo pensiero di poterne avere uno in casa. Per anni sono stati considerati “oggetti erotici” intesi nel senso più pornografico possibile. Eppure nelle case molti oggetti con forme falliche venivano usati ..in maniera “puritana” da donne e uomini.
Masturbazione, piacere, desiderio di uscire dalle regole, terapia.. per anni sono stati il centro dei tabù. Ed oggi?
Oggi vengono considerati strumenti medici, terapeutici e non più solo strumento del piacere sessuale. Ma cosa sono davvero i sex toys? E quanti tipi ne esistono?

That’s Definizione
Amiamo definire i sex toys come “oggetti che rompono la routine”. Quante volte abbiamo sentito dire <sempre la solita minestra?>.. nel rapporto sessuale accade la stessa cosa.
Coppie da anni hanno dei giorni “fissi” per fare l’amore con il proprio partner, come se fosse un post-it da inserire nell’agenda, un rituale. Per quanto si possano fare giochi di ruolo, posizione impossibili del kamasutra sarà sempre troppo calcolato per essere spontaneo.
Altre relazioni diventano monotone perchè si è condizionati ancora dalla fakenews che il buon sesso debba finire con un orgasmo e che per averlo l’unico mezzo è la penetrazione.
Ci sono relazioni in cui non si avrà mai soddisfazione sessuale perchè non si comunica. Ebbene si! Si pensa che quella “ginnastica intima” è un dovere verso il coniuge e bisogna farlo, punto. Il piacere? Parlarne potrebbe “dispiacere” la propria metà.
Si cercano relazioni extraconiugali per provare l’eccitazione e non per il rapporto sessuale in sè. Si va alla ricerca della proibizione per sentirsi all’altezza delle prestazioni. Amore? Passione?
No! Non è tradimento verso un sentimento ma semplicemente “sentirsi liberi”.
Un organo extra..genitale
Ogni rapporto sessuale è diverso anche se fatto con lo stesso partner da anni, a volte può essere “WOW” ed altre volte incredibilmente mediocre, ma ciò che davvero conta è quello di vivere la sessualità. Non bisogna credere ai film in cui i protagonisti hanno almeno quattro rapporti al giorno (tra amanti e partner) e nel frattempo hanno anche un lavoro manageriale, tre figli e un cane. Per raggiungere la vera felicità sessuale è fondamentale l’intesa.
Intesa non per forza vuol dire essere innamorati, ma vuol dire agio, relax e fiducia.
Comunicare vuol dire “far capire cosa non piace” e cosa ci fa “schizzare alle stelle”. I sex toys ci possono aiutare perchè conducono ad una comunicazione “involontariamente costruttiva”..basta semplicemente indirizzarli dove ami essere toccat*.

Sesso a tre
Avete mai praticato sesso a tre? Bhe. Il sex toys potrà essere davvero il peperoncino nella vostra coppia. Dovrete solo trovare quello che fa per voi. Stuzzicherà i vostri pensieri, vi regalerà sensazioni forti e diverse ma soprattutto sarà un regalo per il piacere profondo di entrambi. Dildo, vibratori, stimolatori prostatici, plug, succhia clitoride potranno compensare alcuni limiti che influiscono nella vostra intesa sessuale.
Regalare un toys al partner non vuol dire “sminuire le sue doti” ma accentuare i vostri piaceri. E un grande consiglio è: baciatevi.. mentre il vostro giocattolo preferito andrà a riscaldare le vostre intime emozioni, capirete cosa desiderate in quella occasione dal contatto delle vostre labbra.
Che siano baci senza lingua o con “tanta”, che siano piccoli bacetti o romantici, mordicchiamenti o sfioramenti.. il bacio vi farà dare il via alla vera intesa.
Incredibile
Anche chi osanna la propria vita sessuale ha rapporti alti e bassi, non fate diventare routine un piacere così devastante e rilassante allo stesso tempo. Prendetevi i vostri momenti non perchè dettati da un’abitudine o da un “dovere”. Regalatevi emozioni e passioni vere perchè volute.
Uscite dalla routine con giochi erotici. I tempi degli orgasmi sono sempre diversi, solo il 10% delle volte la coppia raggiungerà l’apice del piacere contemporaneamente ed allora?
Il toys è il pizzico di egoismo che vi occorre per arrivare all’orgasmo vero. Il partner condividerà con voi il piacere e potrebbe essere la giusta occasione per riniziare con coccole ed emozioni ancora più stravolgenti.